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Gestione corsi

PUBLIC SPEAKING

Modulo 1-2 Giorni


  1. Respirazione e rilassamento 
  2. La postura e l’allineamento 
  3. La gestualità e la postura dell’oratore 
  4. Il linguaggio del corpo dell’oratore e del pubblico 
  5. Gli strumenti per entrare immediatamente in rapport con il pubblico 
  6. Il contatto visivo: potente strumento di comunicazione 
  7. L’espressione del viso e la potenza del sorriso 
  8. Le parole e comandi ipnotici - emozionali 
  9. L’uso delle “storie e delle metafore” 
  10. L’importanza del linguaggio non verbale e paraverbale 
  11. La Flessibilità sul palco
  12. Densità Semantica delle parole
  13. Densità semantica  
    CREARE DELLE REALTA' NELLA MENTE - DENSITA' SEMANTICA
    Una parola detta in un modo che sostenga il significato permette di far vivere meglio l'emozione al pubblico.
    Trasmettere una parola che accentua il significato "Fa freddo" diventa "E' glaciale" 
  14. GESTI ESAGERATI - love, relax, lighten up 
  15. REVERSE GESTURES - Gesticolare in modo opposto (passato alla ns dx futuro a sx, left/right 
  16. JUICY WORDS - Soffice, splash
  17. COMANDI NASCOSTI
    So che troverai questa cosa molto semplice oggi"
    nel copywriting, mettere uno spazio in più prima dell'inizio della frase e dopo la fine permette all'inconscio di chi legge di recepire meglio il comando nascosto 
  18. MARCATURA ANALOGICA
    Cambiare tono di voce o fare un pausa 
  19. DOMANDE NASCOSTE
    Dai l'impressione di fare una domanda "Sono curioso di sapere se ti incontrerò in aula" 
  20. COMANDI NEGATIVI
    Non voglio che tu ti diverta troppo 
  21. POSTULATI CONVERSAZIONALI
    Domande a cui anzichè avere una risposta si ha un'azione
    Se suona alla porta e voglio far andare qualcuno a rispondere dirò "C'è qualcuno alla porta?" 
  22. La Visione periferica  
  23. – Migliorare la dizione per rendere elegante la propria voce 
  24. – L’articolazione delle parole per rendere il discorso più efficace 
  25. – La preparazione del discorso 
  26. – L’intenzione comunicativa per trasmettere pensieri e suscitare emozioni 
  27. – Il modo più efficace per concludere un discorso: la spinta all’azione 
  28. Le ancore
  29. L'ancoraggio spaziale del palco  
  30. Improvvisazione fomat 4x
    WHy
    - What
    - How
    - How again 
  31. Prepariamo il palco
    - le tipologie di eventi
    - la strumentazione
    - la pubblicità
  32. – E ora in scena!
Mobirise


Alla fine di ogni corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione 

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